Hai un’auto curata nei dettagli, arricchita con pezzi, meccaniche e finiture non originali ma installate successivamente, con anche un discreto investimento.. …e arriva il “brutto …
TUTELARSI IN CASO DI SINISTRO, ANCHE IN CIRCOSTANZE AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO
Hai la piena certezza di veder riconosciuta la tua posizione dalla parte della ragione in un sinistro? ATTENZIONE, anche in circostanze apparentemente semplici e cristalline …
CARROZZERIA: UN PREVENTIVO CHIARO, TRASPARENTE E INATTACCABILE – parte 2/2
Come rendere un consuntivo chiaro e inattaccabile La maggior parte delle riparazioni e dei preventivi eseguiti in carrozzeria spesso ha origine da un sinistro assicurativo, …
CARROZZERIA: UN PREVENTIVO CHIARO, TRASPARENTE E INATTACCABILE – parte 1/2
Quello che a molti può sembrare un semplice iter burocratico è in realtà un’attività che richiede tempo, competenza e metodo. Si tratta di un documento …
CHE DIFFERENZE CI SONO TRA VALUTAZIONE COMMERCIALE E ANTESINISTRO?
La valutazione commerciale e la valutazione antesinistro sono due aspetti fondamentali della gestione dei sinistri, in particolare nel settore automotive. Vediamo di capire meglio le …
Formulazione d’Offerta: Codice delle Assicurazioni Private Vs. Codice Civile.
L’INFORTUNISTICA STRADALE secondo UPIS il blog dell’associazione UPIS (http://www.upisweb.it). [PILLOLA #1] – Formulazione d’Offerta: Codice delle Assicurazioni Private Vs. Codice Civile. dicembre 07, 2022 LIQUIDAZIONE …
L’alfabetizzazione assicurativa… il diavolo sta nei dettagli
L’Indagine sulle conoscenze e i comportamenti assicurativi degli italiani Poco più del 60% degli intervistati afferma di conoscere bene i concetti di premio, franchigia e massimale ma …
PERCHE NON PAGARE LA MULTA DOPO UN INCIDENTE STRADALE
A seguito di un sinistro stradale, se in loco sono intervenute le Forze dell’Ordine, questi ultimi, fatti i dovuti accertamenti del luogo e sentite le …
Che cos’è la rivalsa datore di lavoro?
Sei un’azienda pubblica o privata? hai un dipendente che è rimasto assente a causa di un danno provocato da terzi? Più del 70% dei datori …
CONSTATAZIONE AMICHEVOLE: COME E PERCHÉ COMPILARLA
Qualcuno lo chiama CAI (constatazione amichevole di incidente), qualcun altro lo chiama CID (convenzione indennizzo diretto), altri ancora preferiscono chiamarlo semplicemente “il modulo blu”. …